martedì 5 novembre 2013

Scritto e imbustato (e spedito)


Un altro Learning Agreement è stato stampato firmato, controfirmato, imbustato e spedito.
Fra qualche giorno arriverà in Italia per essere firmato controfirmato, siglato e sigillato in qualche archivio dopo essere stato inviato in una quantità di coppie ad altri coordinatori in altri uffici che devono imbrattare carte per ungere gli ingranaggi della burocrazia.

Ma oggi la soddisfazione è stata tutta mia, dopo aver comprato un da 80 grammi di fogli da stampante e una confezione di buste da lettera (Brief) solo per inviare una lettera al mio CRI; la soddisfazione di compilare una lettera di presentazione e assemblare una busta, di chiedere in tedesco alla "signora delle poste" il francobollo per spedirla in Italia; ma, ancor di più, il veder pesare la mia lettera sulla bilancia di precisione poco prima di salutarla con lo sguardo, definitivamente diretta, improrogabilmente, in Italia.

Ho spedito la mia prima lettera dalla Germania. Un piccolo dettaglio, dal grande valore personale, tutto qua, niente di più.

Nessun commento:

Posta un commento